Nostri Servizi

Nostri Servizi


Il Gruppo DomaRe, oltre all'intermediazione immobiliare, offre un attento servizio post-vendita finalizzato ad alleggerire le diverse pratiche burocratiche per l'insediamento nel nostro Paese. Intendiamo semplificare la permanenza dei nostri clienti, dando il nostro supporto nelle diverse fasi di compravendita, offrendo inoltre una vasta gamma di servizi correlati all'acquisto della Casa: dall'accoglienza del cliente in aeroporto, all'arredamento e lavori di ristrutturazione seguiti da selezionati architetti e designers della nostra zona.

Assistenza 360º

Il primo passo, che bisogna compiere, è l' apertura del conto in una banca italiana. Spesso la burocrazia italiana può spaventare e sembrare complicata per le persone che non conoscono la lingua, ma non dovete più preoccuparvi di questo perché ad aiutarvi ci siamo qui noi!

Per aprire il conto in banca bisogna richiedere il codice fiscale. Dopodiché bisogna trovare la banca disposta ad aprire il conto corrente a persone non residenti in Italia. Procedura d’acquisto dell’immobile in Italia in tre step:

1.Proposta d'acquisto:

Come primo passo l’agenzia prepara una proposta irrevocabile di acquisto; documento nel quale vengono precisati tutti i parametri dell’appartamento, identificativi catastali, prezzo offerto e tempistica del pagamento, il tutto secondo esigenze proposte dal potenziale acquirente. Per confermare la serietà del proprio impegno, l’acquirente lascia un deposito che varia secondo il tipo dell’offerta fatta tra un 5 ed un 10 % del prezzo totale dell’immobile. Il venditore ricevendo l offerta può scegliere se accettarla, oppure modificare le condizioni proposte dall'acquirente, il quale a sua volta, ha diritto a scegliere di accettare, oppure no. Nel caso in cui non si dovesse trovare l'accordo la proposta diventa nulla e l'assegno lasciato a garanzia, restituito, in caso di accordo invece si passa al II step;

2. Preliminare di compravendita

La fase successiva all’accettazione della proposta si chiama preliminare di compravendita, in cui tra il venditore ed il compratore si definisce l'impegno a vendere e comprare tra i due.

L'acquirente in questa fase, paga un altra percentuale (sempre secondo la proposta fatta) che va dal 20 al 50% del prezzo complessivo dell’immobile e viene corrisposto con assegno bancario. In questa stessa fase viene pagata anche il 50% della commissione dell’agenzia. Solitamente dopo 30 – 45 giorni si passa all’atto notarile. Questo tempo è necessario per il compratore per poter trasferire i soldi sul proprio conto italiano e per il notaio di poter preparare tutti i documenti necessari. Atto notarile di compravendita

Atto notarile : trasferisce la proprietà dell'immobile dal venditore al compratore. In questa fase viene pagata la somma restante per il saldo del prezzo dell'immobile con assegni circolari emessi dal proprio conto preferibilmente italiano. Inoltre anche solo con assegni bancari, l'acquirente salderà il Notaio unitamente alle tasse per l acquisto, la traduttrice ufficiale che si è adoperata alla totale traduzione in lingua madre degli acquirenti, di tutti i documenti necessari alla stipula dell' atto notarile ed il saldo della commissione dell'agenzia. Alla stipula dell'atto, il compratore riceve le chiavi. L'atto viene successivamente registrato dal Notaio al registro dell'Agenzia delle Entrate.

Le spese:

Le spese notarili, solitamente, sono circa tra l' 1-2 % del prezzo catastale dell'immobile. Oltre alla parcella, c'é l’imposta di registro 2% per la prima casa e del 9% per la seconda casa, piú la tassa ipotecaria e l’imposta catastale che oggi sono di 50 euro cadauna.

Le tasse sulla vostra nuova Casa

Spesso le informazioni sono sbagliate, quindi vi aiutiamo ad abbattere i falsi miti del regime fiscale italiano. Ogni tassa viene calcolata sul valore catastale dell immobile.

IMU

• prima casa – non presente,

• immobili di lusso A1, A8, A9 - 6%.

• seconda casa e immobili commerciali – da 10 % a 11 % (secondo il comune in cui è presente l’immobile)

TASI – é un'imposta municipale, che viene decisa dal comune ogni anno. Nel 2014 l’aliquota su Sanremo é stata dello 0,3%.

TARI – é la tassa sui rifiuti e viene decisa e volendo cambiata, dai vari comuni d'Italia ogni anno.

Il pagamento delle tasse nell annualità è richiesto in due tranches semestrali. (Giugno/dicembre)

Permesso di soggiorno

Questione talvolta importante per vivere piu semplicemente la propria vita in Italia. Esistono vari motivi che permettono di ottennere un permesso di soggiorno permanente:

Residenza ellettiva – il piu utilizzato dai cittadini stranieri che sono proprietari di immobili in Italia ed aventi reddito con entrate fisse nel proprio Paese.

Attività commerciale

Lavoro

Ricongiungimento familiare

Permesso di soggiorno per le persone specializzate

La sceltà è vasta e la legge Italiana non vieta ne la doppia cittadinanza nè obbliga ad avere la padronanza della lingua.

Ristrutturazioni

Il Gruppo DomaRe offre un servizio per le ristrutturazioni... "chiavi in mano" :

- Assistenza Progettazione;

- Pratiche comunali;

- Coordinamento completo del cantiere;

- Messa in sicurezza dello stesso;

- Esecuzione ATTENTA e ORDINATA dei lavori, rispettando i tempi di consegna prestabiliti.

- Successiva manutenzione dell'immobile e assistenza tecnica per qualsiasi eventualità .

Con noi risparmiate TEMPO ed ENERGIA.... Siamo l'unico referente tra il nostro cliente e le diverse maestranze dai noi scelte per trasformare l'immobile che avete acquistato, nella casa dei vostri sogni.

I tecnici, gli artigiani e gli impiantisti che lavorano insieme al nostro Gruppo, vantano un esperienza pluridecennale e la nostra collaborazione è frutto di anni di ricerca e di un'accurata selezione. Essi sono in grado di fornire le dovute garanzie sulle opere eseguite , sugli apparati installati , e sulle varie forniture che vengono impiegate. DomaRe offre il miglior compromesso tra qualità, tempi di esecuzione e costi.

Arredi

Siamo a vostra disposizione per suggerirvi come arredare e personalizzare la vostra nuova casa, proponendovi la più ampia scelta fra i migliori Brand del settore arredo sul mercato, garantendovi il miglior rapporto qualità prezzo possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *